bottaro_world_map.png
Fiere e news

L’azienda Bottaro compie 65 anni. Pronti 4 milioni di investimenti in tecnologia

Nonostante dazi e Pandemia Bottaro mantiene i volumi e registra un leggero miglioramento su tutti i mercati . Pronti nuovi investimenti per l'automazione e l'allargamento delle aree produttive di Novate Milanese.

Le parole dell’Ing. Alberto Bottaro, CEO di Bottaro srl.

L’aumento della produzione ha imposto all’azienda italiana l’acquisizione di nuove aree e l’introduzione di nuovi impianti con tecnologia 4.0 orientata ai dati e interconnessa con un gestionale di nuova generazione, aumentando in modo esponenziale il livello di automazione presente nei due stabilimenti del gruppo e di conseguenza le tonnellate di produzione mensile.
 
“Siamo sempre più attenti al fattore ecologico e alla responsabilità d’impresa. Ci stiamo impegnando per una filiera sempre più green, in continua evoluzione.  Negli ultimi mesi sono stato molto impegnato in un complesso lavoro di selezione delle nuove risorse. La formazione continua e selettiva del personale, in ogni mansione e ruolo, alza il livello qualitativo aziendale. La squadra è ricca di personalità intraprendenti e giovani che fanno la differenza.

Sono convinto che lo studio e la professionalità, uniti alla passione e all’impegno portino risultati. Ricordo che nel 2010 abbiamo formulato il Codice Etico. La nostra azienda milanese è completamente cablata con fibra ottica e lo stesso investimento è previsto per lo stabilimento di Delebio in Valtellina, permettendoci così di lavorare vicini e abbattere le barriere della distanza.
 
La digitalizzazione è fondamentale per snellire i processi e permettere la presenza virtuale dei dipendenti e dei nostri clienti. Nei reparti di produzione e logistica l’automazione sviluppata per ogni impianto dai nostri tecnici ed ingegneri punta a rendere il lavoro degli operatori sempre più interessante e leggero con il vantaggio di ottenere prodotti sempre più sicuri. I prodotti più richiesti rimangono quelli del BWG e BWR. Anche l’articolo della  Bobinetta BWCè ormai un prodotto di punta nel settore dell’edilizia in Europa.”

4 milioni di nuovi investimenti 

Nell’anno 2021 saranno operativi i nuovi reparti produttivi e un ampliamento dell’area logistica. Bottaro entra in una terza fase di sviluppo, che si pone come obbiettivo lo sviluppo di prodotti di qualità adatta alle presse e agli impianti di nuova generazione. Con un occhio di riguardo all’ambiente e ai consumi. 

© Copyright Bottaro Mario S.r.l. - Riproduzione riservata