bottaro_world_map.png
News

Box Wire: la soluzione compatta da 50kg che semplifica il tuo lavoro

Qualità, alti livelli di sicurezza e performance senza precedenti.

Il Box Wire, ovvero la bobina di filo cotto nero BWR™ – Bottaro Wire Recycling – per presse da imballaggio, si contraddistingue per qualità, alti livelli di sicurezza e performance senza precedenti.

Destinato a impianti di riciclo con un consumo medio, questo prodotto – disponibile in formato da 50 lbs and 100 lbs – nasce in risposta alle continue richieste del mercato del riciclo di avere un filo di ferro per presse affidabile in ogni condizione di impiego, dallo svolgimento perfetto, ingegnerizzato con una certa attenzione all’ambiente e seguendo i principi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

Svolgimento assicurato. Le bobine di filo cotto nero BWR™ si adattano a ogni tipo di pressa per imballaggio, garantendo lo svolgimento sia dal foro interno che dall’esterno. Il sistema di legatura con reggia pet permette di serrare la bobina, sia che questa venga posizionata su bancale o confezionata in apposite scatole di cartone riciclato, il Box Wire appunto.

Testato a velocità elevate. Il reparto controllo qualità Bottaro, testa continuamente il filo cotto nero BWR™ arrivando a svolgere la bobina ad una velocità massima di 260 mt/min. Un test che dimostra quanto il livello di sicurezza e affidabilità del prodotto sia elevato.

Resistenza alle temperature. Gli impianti di riciclo spesso si trovano in spazi aperti o semi coperti, senza riscaldamento, dove le temperature sono vicine allo zero. Queste condizioni hanno spinto Bottaro a sviluppare – attraverso ricerche e tecnologie avanzate – un filo capace di mantenere performance ottimali anche con le temperature più rigide. Come? Bottaro offre ai propri clienti la possibilità di richiedere una speciale lubrificazione del prodotto, realizzata con un olio ecologico e non tossico, che assicura una continuità delle caratteristiche meccaniche del filo nella massima attenzione per l’ambiente.