bottaro_world_map.png
Recupero e riciclo

X System 2: l’alternativa semplice e low-cost ai carrelli delle presse

Rende stabile la bobina durante il trasporto e (usato insieme al pallet) sostituisce comodamente lo svolgitore.

Progettato insieme ai nostri clienti

Xsystem 2™ è il sistema progettato dai tecnici di Bottaro in collaborazione con clienti selezionati che hanno accettato di testare i prodotti che abbiamo realizzato e verificare il corretto funzionamento delle fasi di logistica ad essi applicati. Bottaro ha eseguito una lunga ricerca e ha valutato differenti metodi di lavoro, confrontandosi con autorevoli manager e responsabili di reparto fino a quando è stato costruito lo straordinario metodo di confezionamento da nome Xsystem 2™. Oggi è possibile rendere stabile la bobina durante il trasporto, sostituendo comodamente lo svolgitore. Grazie a questa innovazione è stato possibile risolvere e semplificare tutti gli inconvenienti per quanto riguarda trasporto, sicurezza e ottimizzazione produttiva. Di seguito vi specifichiamo lo scopo di questo nuovo approccio al lavoro.

Cos’è Xsystem 2

Abbiamo creato un nuovo metodo di trasporto ed utilizzo ecosostenibile per soddisfare le aziende sensibili ai temi della sicurezza e della produttività sostenibile. In particolare, la matassa del BWR esce dai nostri impianti di lubrificazione e viene direttamente posizionata su un pallett in posizione verticale. Successivamente viene poi inserito all’interno l’Xsystem 2™ con una doppia funzione: da una parte si tiene in perfetto asse il filo oliato durante il trasporto e dall’altra si dirige in modo corretto il filo verso la carrucola posizionata in verticale. Normalmente posizioniamo i prodotti a 3 metri di distanza l’uno dall’altro.

Esempi di applicazione

Dove sono l’utilità e la convenienza?

Questo innovativo sistema costruito da Bottaro annulla completamente i costi di modifica degli impianti, permettendo di smantellare la vecchia struttura e rendendo rapide e sicure le operazioni di sostituzione della matassa. Si possono quindi dimenticare le vecchie movimentazioni con i carrelli elevatori che comportavano possibili urti alle strutture ed alle presse insieme all’inutile consumo di carburante dei carrelli a gasolio. Con Xsystem 2™ è possibile quindi ottimizzare i tempi nei vostri reparti, rispettando le severe norme antinfortunistiche imposte all’interno delle aziende e semplificando così la quotidianità lavorativa.

© Copyright Bottaro Mario S.r.l. - Riproduzione riservata