bottaro_world_map.png
News

Barre Occhiellato: il nuovo imballaggio che ottimizza lo spazio e migliora lo stoccaggio

Massima affidabilità, sicurezza e risparmio: la garanzia Bottaro.

Sai che esistono barre occhiellato capaci di offrire massima affidabilità, sicurezza e risparmio grazie alla produzione con impianti robotizzati e ad un packaging facile da movimentare e stoccare?

Si tratta del looped wire ingegnerizzato da BOTTARO, l’azienda italiana produttrice di filo di ferro per presse da imballaggio dal 1956. 

Il sigillo della qualità delle barre occhiellato di BOTTARO, è la produzione totalmente automatizzata attraverso un macchinario unico al mondo, realizzato dalla casa costruttrice su progetto dell’azienda stessa, che dopo anni di studio e progettazione ha ottenuto la soluzione tecnologica ideale per ottimizzare il processo produttivo e portare al massimo la qualità del looped wire.

L’impianto permette la produzione di barre di filo occhiellato dalle caratteristiche perfette grazie alla presenza di robot e sensori lungo tutta la linea produttiva che monitorano ogni millimetro di filo, compreso l’occhiello, certificando la qualità del filo e di conseguenza la sua affidabilità.

Oltre a elevate prestazioni, le barre – che vanno da un minimo di 100 inches a 230 inches di lunghezza – vengono confezionate arrotolate su bancale con XSystem2, il sistema ecologico e sicuro studiato da BOTTARO per movimentare il filo di ferro.

Questo metodo di confezionamento è stato pensato in ottica di efficientamento del lavoro e sicurezza degli operatori. Ordinare le single-looped bale ties arrotolante su XSystem2 e posizionate su bancale comporta l’ottimizzazione degli spazi di stoccaggio e una semplificazione delle movimentazioni della merce sia in fase di carico che di movimentazione e scarico, per il trasporto su gomma o con container via mare.

Inoltre, a differenza dello stesso prodotto imballato in fasci e posato su bancale (per una lunghezza di circa 5m), le single-looped bale ties arrotolante su XSystem2 facilitano le operazioni di scarico e stoccaggio, aumentando così la sicurezza dei lavoratori e riducendo i tempi di scarico.

Questi elementi contribuiscono ad un efficientamento totale del lavoro sia per quanto riguarda il tempo impiegato dagli operatori che la riduzione degli sprechi energetici. Infine, il posizionamento tramite XSystem2 consente di prelevare i fasci di 20kg di single-looped bale ties senza doversi chinare, evitando movimenti dannosi per la salute e il rischio di ingarbugliare il fascio con gli altri fili.