bottaro_world_map.png
News

Crisi della logistica navale: la guida per non perdere la rotta

La gestione proattiva di BOTTARO per affrontare la crisi della logistica navale.

La logistica navale globale sta affrontando sfide significative, come evidenziato dalla recente crisi nel Canale di Panama e dal porto Israeliano di Haifa. Ecco una panoramica:

1) La crisi del Canale di Panama • Come già menzionato, la grave siccità ha impattato negativamente il Canale di Panama, con una riduzione significativa nel volume del commercio e un allungamento dei tempi di attraversamento​​​​.

2) Porto di Haifa • Il porto di Haifa, in Israele, è stato recentemente oggetto di un attacco missilistico da parte della Resistenza Islamica in Iraq. Questo attacco ha messo in luce la vulnerabilità di importanti infrastrutture logistiche e potrebbe avere gravi ripercussioni sulla sicurezza e sull’economia della regione​​.

3) Congestione e ritardi nei porti U.S. • La crisi del Canale di Panama ha influenzato anche i porti degli Stati Uniti, con una diminuzione nel volume dei container gestiti e un generale stato di instabilità nel settore logistico​​.

4) Congestione e ritardi nei porti Europei • Analogamente, il settore logistico europeo sta affrontando una combinazione di eccesso di inventario e servizi di spedizione inaffidabili, che sta complicando ulteriormente la situazione logistica nella zona Euro​​.

Non rimanere senza filo di ferro: come affrontare la crisi dei porti

In questo contesto di incertezza, Bottaro Filo di Ferro sta implementando una strategia proattiva di stoccaggio della merce, per garantire la disponibilità dei nostri prodotti e minimizzare gli impatti sui nostri clienti.

Questa politica di “ready to sell” ci permette di avere un magazzino su tutti i territori sempre forniti e pronti a soddisfare le vostre esigenze.

Le nostre spedizioni programmate possono essere ulteriormente potenziate grazie alla condivisione delle vostre previsioni di consumo. Questo approccio preventivo assicurerà un trasferimento tempestivo del materiale nei nostri magazzini esteri, garantendo tempi di spedizione ridotti al solo trasferimento locale.

Non aspettare: contatta il nostro ufficio commerciale