bottaro_world_map.png
News

Mercato USA e Nord America: qualità del prodotto assicurata

Il nuovo packaging del filo di ferro per il riciclo.

La ricerca e sviluppo di BOTTARO è in continua evoluzione grazie al contatto costante con i costruttori di presse e ai feedback dei clienti che ogni giorno sono impegnati a compiere con massima professionalità il loro lavoro.

Grazie a questa attività di analisi e ricerca, è nato un nuovo packaging per i matassoni di filo cotto nero e il filo di acciaio hi-tensile, entrambi destinati al settore del recupero e riciclo.

Come noto, affinché i prodotti conservino la qualità e le prestazioni di alto livello durante l’utilizzo sugli impianti, il filo di ferro e l’acciaio devono arrivare a destinazione nelle migliori condizioni. Questo significa evitare abrasioni superficiali provocate dalla movimentazione, dal contatto con agenti atmosferici durante il trasporto, dal cambio di temperatura o semplicemente dalla polvere presente nei magazzini di stoccaggio usati dai centri di recupero e dai distributori.

Per rispondere a questa esigenza, BOTTARO ha lanciato il nuovo packaging di alcuni prodotti destinati al Nord America. Molti sono gli attori che hanno partecipato a ottimizzare il confezionamento dei matassoni: clienti, trasportatori, distributori, logistiche. Grazie al loro contributo, BOTTARO ha creato un sistema ancora più efficiente per proteggere la merce più delicata.

Il nuovo sistema consiste in un imballaggio di polietilene che ricopre tutta la superficie esterna ed interna dei colli così che il filo non entri in contatto con alcun agente esterno (polvere, pioggia, umidità, etc) e mantenga la sua qualità intatta per lungo tempo, dopo essere partito dall’innovativo centro logistico di Novate Milanese verso le destinazioni più lontane. Questa soluzione è un optional gratuito, disponibile su richiesta per i container destinati al Nord America (USA e Canada).

Anche nel processo di ideazione e progettazione di questo nuovo packaging, BOTTARO ha seguito il principio della semplicità.
Oltre alla sicurezza del filo infatti, il metodo di confezionamento permette agli utilizzatori di preparare il prodotto prima di essere posizionato sotto l’impianto in meno di un minuto, come si può vedere nel video dimostrativo preparato per supportare i clienti nel movimentare e utilizzare al meglio i matassoni.

Questo risultato permette di strizzare l’occhio a punti fondamentali per i clienti come:

  • semplicità di utilizzo;
  • massima affidabilità del prodotto garantita dalla protezione del materiale dalle intemperie, umidità, polvere e altre sostanze;
  • sicurezza nella movimentazione;
  • basso impatto ambientale grazie alla possibilità di riciclare il packaging.

Grazie al nuovo packaging, BOTTARO ancora una volta sposa la parola INNOVAZIONE.

Per saperne di più contatta i nostri Sale Specialist!