bottaro_world_map.png
News

18 marzo: Giornata Mondiale del Riciclo

E tu, che futuro vuoi costruire?

Riciclo, economia circolare e lotta agli sprechi sono temi ricorrenti nella quotidianità di tutti noi.

In questa giornata, in modo particolare, abbiamo l’opportunità di fermarci a riflettere e confrontarci con altre persone e aziende per capire come ridurre e migliorare l’impatto ambientale della nostra attività.

E soprattutto dovremmo chiederci: quale futuro vogliamo costruire? E cosa vogliamo lasciare in eredità alle prossime generazioni?

Bottaro ha fatto del riciclo (e della zincatura a caldo) la propria ragion d’essere, creando un prodotto molto performante, essenziale per il settore del riciclo: il filo di ferro BWR™. L’attenzione ai rifiuti non è solo per le aziende che operano nell’ambito del riciclo, ma è anche rivolta alla stessa realtà produttiva di Bottaro. Come raccontato più volte attraverso post su LinkedIn, articoli di giornale, pubblicità, video e blog posts, l’azienda si adopera per ottimizzare tutta la propria filiera produttiva, ridurre gli sprechi e prediligere l’utilizzo di materiali “amici dell’ambiente” che sono riciclati oppure che possono essere nuovamente impiegati in un’ottica di economia circolare.

Questo percorso green è in continuo sviluppo, per questo Bottaro investe nella ricerca, nel miglioramento dei processi produttivi, nella divulgazione e nella sensibilizzazione di persone e aziende al tema del risparmio delle risorse e della sostenibilità.