bottaro_world_map.png
News

Le bobine di filo cotto nero BWR®

Sicurezza e performance fatte per durare in ogni condizione di impiego, strizzando l’occhio all’ambiente.

L’attenzione alle esigenze del mercato ha portato alla creazione di uno dei prodotti più apprezzati dai clienti Bottaro, per qualità, performance e affidabilità.

Gli impianti di riciclo spesso si trovano in spazi aperti o semi coperti, senza riscaldamento, dove le temperature sono vicine allo zero. Queste condizioni hanno spinto Bottaro a sviluppare – attraverso ricerche e tecnologie avanzate – un filo capace di mantenere performance ottimali anche con le temperature più rigide.

Come? Bottaro offre ai propri clienti la possibilità di richiedere una speciale lubrificazione del prodotto, realizzata con un olio ecologico che assicura una continuità delle caratteristiche meccaniche del filo nella massima attenzione per l’ambiente.

Inoltre, le quattro legature della bobina vengono realizzate con reggia pet. Un sistema che permette di serrare la bobina e garantirne lo svolgimento fino al momento del suo utilizzo sull’impianto, sia che questa venga posizionata su bancale o confezionata in apposite scatole di cartone riciclato.

Il reparto controllo qualità Bottaro, testa il materiale continuamente arrivando a svolgere la bobina ad una velocità massima di 260 mt/min. Un test che dimostra quanto il livello di sicurezza e affidabilità del prodotto sia elevato.

bottaro-news-bobine-filo-cotto-nero-BWR™