bottaro_world_map.png
News

Giornata Mondiale della Terra

“Il filo invisibile” di Bottaro.

A un anno dall’uscita della prima campagna pubblicitaria, Bottaro rilancia lo spot “Il filo invisibile” proprio in occasione nella Giornata Mondiale della Terra.
Un messaggio forte ed emozionale per raccontare cosa c’è oltre il business, il prodotto e il mercato in cui opera Bottaro.

Dietro a un semplice filo di ferro infatti, c’è un sistema di valori e ideali che guidano l’impresa nelle scelte commerciali, produttive e organizzative e che viene chiamato dall’azienda milanese “il filo invisibile”. Questo “filo invisibile” è responsabilità, etica e sostenibilità.

Attraverso immagini evocative ed emozionanti, Bottaro racconta il proprio impegno quotidiano nel mettere in pratica questi valori. Dalla selezione di materie prime di qualità certificate, agli investimenti nella ricerca, dall’utilizzo di energia pulita e materiali ecologici ad impianti di produzione totalmente robotizzati, e il continuo miglioramento delle politiche di etica del lavoro nei confronti dei dipendenti.

Il video vuole essere anche uno stimolo per tutti – privati cittadini e imprese – a fare la propria parte nella salvaguardia del Pianeta. Questo messaggio viene rafforzato dalla cornice dell’Earth Day, la giornata che unisce tutte le persone e le aziende del mondo per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Una giornata ricca di significato, fondata nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Nata come movimento universitario, oggi la Giornata Mondiale della Terra è molto di più: è un avvenimento educativo e informativo che mira a valutare scientificamente e divulgare le problematiche del Pianeta.

Una missione importante, di cui Bottaro si sente protagonista. Da qui deriva il suo impegno nel raccontare e sensibilizzare i propri interlocutori verso tematiche di sostenibilità, economia circolare ed etica.