EcoVadis: Bottaro migliora i punteggi in tutti gli ambiti di valutazione
Un passo avanti concreto nel percorso ESG, in attesa della pubblicazione del primo report volontario di sostenibilità nel 2026.
A un anno dal primo assessment di sostenibilità EcoVadis, Bottaro conferma e rafforza il proprio impegno verso una gestione aziendale etica, trasparente e sostenibile.
Il nuovo esame ha registrato miglioramenti in tutti e quattro gli ambiti analizzati: Ambiente, Etica, Acquisti Sostenibili, Pratiche Lavorative e Diritti Umani.
Un risultato che testimonia la costanza e la concretezza del lavoro del team, e che ci sprona a proseguire lungo il percorso ESG intrapreso.
Questo avanzamento si inserisce in un progetto più ampio: Bottaro sta infatti portando avanti, su base volontaria, un percorso di rendicontazione di sostenibilità, che culminerà con la pubblicazione del primo Sustainability Report nel corso del 2026.
Il miglioramento dei punteggi EcoVadis non è soltanto un traguardo: è la conferma che ogni azione, ogni investimento e ogni scelta gestionale possono contribuire a creare valore per l’azienda, le persone e l’ambiente, consolidando il ruolo di Bottaro come partner affidabile e responsabile nel mercato globale.